Vetrificazione di edifici
Elaborazione pulita e applicazione accurata

Incollaggio e sigillatura di facciate di edifici

Soluzioni DOPAG per la vetrificazione di edifici

A causa delle attuali norme sull'edilizia e delle prescrizioni delle norme antincendio ed energetiche, architetti e uffici del settore edile si trovano davanti a nuove sfide nella progettazione di edifici. Ciò riguarda principalmente alcune parti delle facciate esterne. Questi componenti creano la base per le classi di efficienza energetica e il rispetto delle norme antincendio. Già durante la produzione essi devono quindi essere conformi a determinate prescrizioni. Per ottenere un risultato ottimale, deve essere garantita ua sicurezza assoluta del processo. Ciò vale in particolare per l'unione di materiale diversi nella produzione di finestre.

Applicazioni
Le applicazioni nell'installazione di finestre e per le facciate spaziano dall'incollaggio strutturale (facciate di palazzi), all'applicazione della sigillatura secondaria (collegamento bordo) fino al riempimento di cartucce (side by side o cartucce premescolate). Il punto focale è l'applicazione manuale, per la quale DOPAG offre un'ampia gamma di accessori oltre ai sistemi di dosaggio e di miscelazione.

Impiego della tecnologia di dosaggio e di miscelazione DOPAG
I sistemi di dosaggio e di miscelazione DOPAG sono progettati per essere in grado di lavorare adesivi a due componenti a base di silicone, poliuretano o polisolfuro e di applicarle in maniera altamente precisa sul componente. GLi aspetti principali del successo sul mercato sono la precisione del rapporto di miscela richiesto e l'elevata portata in litri al minuto. I sistemi DOPAG risparmiano inoltre materie prime e ottengono un buon risultato sui residui con spese di smaltimento minime, in quanto i materiali si miscelano solo nel mixer. Anche al trattamento con sostanze chimiche è data molta importanza: Il cambio di materiale avviene in modo pulito e rimangono solo minimi residui.

Siamo lieti di aiutarvi

Mario Vaglietti
+39 011 9348888
Esponi ora la tua domanda

L'incollaggio e la sigillatura fanno parte dei metodi sempre più in uso per unire componenti senza l'utilizzo di viti. Con i sistemi DOPAG le applicazioni risultano affidabili e precise.

  1. eldomix

    eldomix
    I sistemi della serie eldomix 100/600 sono sistemi di dosaggio con pompe ad ingranaggi compatti che non richiedono solventi.
  2. variomix

    variomix
    I sistemi della serie variomix, sono privi di detergenti e sono sistemi di dosaggio e di miscelazione con pompe a pistone compatti ad azionamento pneumatico o idraulico.
  3. vectomix

    vectomix
    Vectomix viene utilizzato per la lavorazione di materiali multi componenti. A questo scopo, grazie alla compatibilità e modularità, vengono utilizzate due unità di dosaggio a pistone vectodis.

I cookie ci aiutano nei nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Informazione

Close