Transportation
Maximum process safety

Incollaggio e sigillatura di componenti per aerei

Soluzioni DOPAG per la produzione di veicoli speciali

Veicoli speciali come camper, traghetti, veicoli per cantieri, navi cisterne e veicoli ferroviari sono spesso soggetti a condizioni estreme. L'elevata sollecitazione richiede una lavorazione assolutamente affidabile. Già nella produzione dei componenti si devono osservare norme severe relative alla sicurezza del processo, per raggiungere i requisiti qualitativi richiesti. Da alcuni anni la saldatura, l'avvitamento e la rivettatura vengono sostituite dall'incollaggio, come procedura innovativa. L'incollaggio da un lato rappresenta una tecnica produttiva affidabile, dall'altro, per le caratteristiche del materiale, è in grado di ridurre il peso con un effetto positivo sulle emissioni di CO2 nei veicoli speciali.

Applicazione di adesivi per elevate prestazioni
Per la lavorazione e l'applicazione di questi adesivi per alte prestazioni si utilizzano sistemi di dosaggio e di miscelazione DOPAG ad alto rendimento, adattati individualmente alle esigenze dell'applicazione. Si incollano ad esempio pareti laterali, abitacolo, pannelli anteriori, tetto, fari e finestrini di veicoli speciali. In questo modo si possono unire in modo affidabile e duraturo anche materiali diversi, come ad esempio vetro e metallo.

Impiego della tecnologia di dosaggio e di miscelazione DOPAG
DOPAG rappresenta la competenza nel settore dell'incollaggio, nella sigillatura e nell'automatizzazione di applicazioni speciali. Essa spazia dal perfetto rapporto di miscela all'elevata capacità di erogazione in litri del sigillante, fino alla giusta forma e al punto preciso dell'applicazione. Si aggiunge un risparmio di materie prime e un buon bilancio sui residui con spese di smaltimento minime, in quanto i materiali si miscelano solo nel mixer. I sistemi DOPAG, inoltre, funzionano senza detergenti e non inquinano.

Siamo lieti di aiutarvi

Mario Vaglietti
+39 011 9348888
Esponi ora la tua domanda

L'incollaggio e la sigillatura fanno parte dei metodi sempre più in uso per unire componenti senza l'utilizzo di viti. Con i sistemi DOPAG le applicazioni risultano affidabili e precise.

  1. eldomix

    eldomix
    I sistemi della serie eldomix 100/600 sono sistemi di dosaggio con pompe ad ingranaggi compatti che non richiedono solventi.
  2. variomix

    variomix
    I sistemi della serie variomix, sono privi di detergenti e sono sistemi di dosaggio e di miscelazione con pompe a pistone compatti ad azionamento pneumatico o idraulico.
  3. vectomix

    vectomix
    Vectomix viene utilizzato per la lavorazione di materiali multi componenti. A questo scopo, grazie alla compatibilità e modularità, vengono utilizzate due unità di dosaggio a pistone vectodis.

I cookie ci aiutano nei nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Informazione

Close