Sistemi di dosaggio per la produzione della tecnologia medicale

Dosaggio di adesivi, sigillanti, compositi riempitivi e schiume sigillanti

La tecnologia di dosaggio e miscelazione di DOPAG è progettata per soddisfare i massimi standard richiesti nella produzione di sistemi medicali e consente il soddisfacimento di tutti gli standard, le classi e le certificazioni rilevanti. I nostri ingegneri vi supporteranno dal design individuale del vostro sistema ai test nel nostro centro tecnico e alla messa in servizio presso il vostro sito. Questo garantisce una qualità costantemente alta dei prodotti.

I sistemi di dosaggio e miscelazione di DOPAG sono adatti a una vasta gamma di applicazioni nella tecnologia medicale. Lavorano gli adesivi e i sigillanti monocomponenti e bicomponenti, le schiume sigillanti, i materiali compositi per l’isolamento per riempimento e i lubrificanti. Sono usati ogni volta che i componenti devono essere incolati, sigillati o riempiti. Sono possibili l’automazione completa o parziale e l’integrazione nelle linee di produzione.

Siamo lieti di aiutarvi

Mario Vaglietti
+39 011 9348888
Esponi ora la tua domanda

Le applicazioni possibili per la tecnologia di dosaggio e miscelazione:

  • Produzione di batterie per i dispositivi medicali
  • Isolamento per riempimento dei componenti elettrici, LED per l’illuminazione, ecc. per i dispositivi medicali e per le sale operatorie e le attrezzature chirurgiche
  • Applicazione di lubrificanti sulle parti mobili, come ad esempio le sedie da dentista
  • Tecnologia di dosaggio speciale per l’isolamento per riempimento dei filtri dialitici

Tecnologia di dosaggio speciale per la produzione di filtri dialitici

Un filtro dialitico simula il funzionamento dei reni nei pazienti affetti da insufficienza renale cronica. Un macchina da dialisi consiste tipicamente in un tubo di plastica che è riempito densamente da finissime fibre cave, che vengono attraversate dal sangue durante il processo di purificazione. Il tubo di plastica è isolato per riempimento con il poliuretano bicomponente a entrambe le estremità, per assicurare che le fibre siano fermamente attaccate al tubo. DOPAG ha sviluppato evomix DF per questo processo di isolamento per riempimento. Il sistema è dotato di una fornitura di materiale ininterrotta e può essere integrato completamente nelle linee di produzione automatizzate. La testa di miscelazione di questo sistema è certificata per l’uso nelle camera bianche. 

evomix DF – il vostro specialista per i filtri dialitici

L'incollaggio e la sigillatura fanno parte dei metodi sempre più in uso per unire componenti senza l'utilizzo di viti. Con i sistemi DOPAG le applicazioni risultano affidabili e precise.

  1. eldomix

    eldomix

    I sistemi della serie eldomix 100/600 sono sistemi di dosaggio con pompe ad ingranaggi compatti che non richiedono solventi.

  2. vectomix

    vectomix

    Vectomix viene utilizzato per la lavorazione di materiali multi componenti. A questo scopo, grazie alla compatibilità e modularità, vengono utilizzate due unità di dosaggio a pistone vectodis.

Con dynamicLine e la nuova testa di miscelazione dinamica, DOPAG propone una soluzione efficiente per tutte le applicazioni relative alle guarnizioni.

  1. Testa di miscelazione dinamica

    Testa di miscelazione dinamica
    La testa di miscelazione dinamica dotata della nuova tecnologia di valvole è stata progettata per la miscelazione di materiali liquidi e ad alta viscosità a reazione polimerica per schiumare, incollare, sigillare e incapsulare.

Nel fissaggio si utilizzano principalmente resine come silicone, poliuretano o resine epossidiche in forma liquida. Per la loro lavorazione DOPAG offre diversi sistemi di dosaggio e di miscelazione.

  1. economix

    economix

    The economix range of systems are compact, solvent free, pneumatically driven piston pump metering and mixing systems.

  2. eldomix

    eldomix

    I sistemi della serie eldomix 100/600 sono sistemi di dosaggio con pompe ad ingranaggi compatti che non richiedono solventi.

  3. evomix DF

    evomix DF

    Il sistema di dosaggio e miscelazione evomix DF è una soluzione precisa e affidabile per l’isolamento per riempimento dei componenti con poliuretano bicomponente.

  4. variomix

    variomix

    I sistemi della serie variomix, sono privi di detergenti e sono sistemi di dosaggio e di miscelazione con pompe a pistone compatti ad azionamento pneumatico o idraulico.