Strutturali
Produzione flessibile e pulita

Sistemi di dosaggio e di miscelazione per l'applicazione di adesivi e sigillanti

Soluzioni DOPAG per la produzione di componenti

L'incollaggio di componenti è ormai diventata una procedura standard industriale per i processi di installazione e negli edifici sostituisce sempre più spesso le classiche tecniche di giunzione, di solito molto più complesse. In questo modo si possono unire in modo affidabile e duraturo materiali diversi, come ad esempio vetro e metallo. Questo accresce in modo significativo le possibilità sia dal punto di vista funzionale che di design nonostante i carichi elevati.

Applicazioni
I sistemi di dosaggio e di miscelazione DOPAG sono adatti per l'incollaggio e la sigillatura dei seguenti elementi:

  • Strutture a telaio e a nido d'ape
  • Strutture a sandwich e strati isolanti
  • Incollaggio di strutture a telaio
  • Elementi di pareti e tetto (lucernari a cupola)
  • Elementi divisori in vetro nelle cabine doccia
  • Pannelli e componenti negli ascensori
  • Finestre nelle porte dei garage
  • Finestre, porte e portoni in vetro
  • Tecnologia di climatizzazione

Impiego della tecnologia di dosaggio e di miscelazione DOPAG
DOPAG offre sistemi di dosaggio e di miscelazione innovativi e di elevata capacità, adattati in modo individuale alla lavorazione e all'applicazione di adesivi per alte prestazioni. L'ampia gamma spazia dall'applicazione manuale ai processi di incollaggio automatizzati.  Per ottenere un risultato ottimale, deve essere garantita ua sicurezza assoluta del processo. Ciò significa rapporti di miscela perfetti e applicazione precisa rispetto alla forma e alla posizione. Ciò che contraddistingue DOPAG è il risparmio di materie prime e un buon risparmio sui residui con spese di smaltimento minime, in quanto i materiali si miscelano solo nel mixer. I sistemi DOPAG, inoltre, funzionano senza detergenti e non inquinano.

Siamo lieti di aiutarvi

Mario Vaglietti
+39 011 9348888
Esponi ora la tua domanda

L'incollaggio e la sigillatura fanno parte dei metodi sempre più in uso per unire componenti senza l'utilizzo di viti. Con i sistemi DOPAG le applicazioni risultano affidabili e precise.

  1. eldomix

    eldomix
    I sistemi della serie eldomix 100/600 sono sistemi di dosaggio con pompe ad ingranaggi compatti che non richiedono solventi.
  2. variomix

    variomix
    I sistemi della serie variomix, sono privi di detergenti e sono sistemi di dosaggio e di miscelazione con pompe a pistone compatti ad azionamento pneumatico o idraulico.
  3. vectomix

    vectomix
    Vectomix viene utilizzato per la lavorazione di materiali multi componenti. A questo scopo, grazie alla compatibilità e modularità, vengono utilizzate due unità di dosaggio a pistone vectodis.

I cookie ci aiutano nei nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Informazione

Close