LED
Affidabilità assoluta del processo

Sistemi di dosaggio e di miscelazione per il fissaggio di lampade LED

Soluzioni DOPAG per la lavorazione di poliuretano

Rispetto ad una lampadina, un LED consuma meno energia a parità di quantità di luce, produce meno calore, è più piccolo e non è sensibile agli urti. Inoltre ha una durata molto più lunga. I LED vengono sempre più utilizzati anche perché si impiegano in applicazioni rese possibili solo con una sigillatura. Le masse di tenuta utilizzate per il fissaggio sono soluzioni a due componenti a base di poliuretano (PU) o silicone. Esse hanno il compito di proteggere i LED da temperature estremamente alte o basse, dall'umidità, dalle vibrazioni e dai danni meccanici. Perché i LED vengono utilizzati anche in settori in cui è molto importante la perfetta affidabilità e in cui si può fare a meno della manutenzione.

Applicazioni
I settori di impiego dei LED sono diversi e spaziano dalle torce tascabili, ai semafori fino ai fari e alle luci di retromarcia nei veicoli e all'illuminazione stradale. Sono anche utilizzati per l'illuminazione in luoghi umidi e nelle piscine e per la creazione di effetti ottici nelle vetrine. La resina per il fissaggio viene scelta in base alle caratteristiche richieste quali la durezza, la resistenza alle vibrazioni e agli sbalzi di temperatura. Sono possibili anche diversi colori. Per applicazioni di LED trasparenti, si utilizzano resine trasparenti od opache.

Impiego della tecnologia di dosaggio e di miscelazione DOPAG
L'ampia gamma di sistemi di dosaggio e di miscelazione a due componenti DOPAG per applicazioni manuali e automatizzate garantisce un'assoluta precisione del processo. Ciò significa rapporti di miscela ottimali, elevata capacità di portata e un'applicazione priva di bolle, quest'ultima decisiva per una sigillatura stabile. Inoltre, i sistemi DOPAG permettono di risparmiare materie prime e permettono un risparmio dei residui, con minimi costi di smaltimento. I sistemi DOPAG, inoltre, funzionano senza detergenti e quindi non inquinano.

Siamo lieti di aiutarvi

Mario Vaglietti
+39 011 9348888
Esponi ora la tua domanda

Nel fissaggio si utilizzano principalmente resine come silicone, poliuretano o resine epossidiche in forma liquida. Per la loro lavorazione DOPAG offre diversi sistemi di dosaggio e di miscelazione.

  1. eldomix

    eldomix
    I sistemi della serie eldomix 100/600 sono sistemi di dosaggio con pompe ad ingranaggi compatti che non richiedono solventi.
  2. variomix

    variomix
    I sistemi della serie variomix, sono privi di detergenti e sono sistemi di dosaggio e di miscelazione con pompe a pistone compatti ad azionamento pneumatico o idraulico.
  3. vectomix

    vectomix
    Vectomix viene utilizzato per la lavorazione di materiali multi componenti. A questo scopo, grazie alla compatibilità e modularità, vengono utilizzate due unità di dosaggio a pistone vectodis.
Con dynamicLine e la nuova testa di miscelazione dinamica, DOPAG propone una soluzione efficiente per tutte le applicazioni relative alle guarnizioni.
  1. Testa di miscelazione dinamica

    Testa di miscelazione dinamica
    La testa di miscelazione dinamica dotata della nuova tecnologia di valvole è stata progettata per la miscelazione di materiali liquidi e ad alta viscosità a reazione polimerica per schiumare, incollare, sigillare e incapsulare.

I cookie ci aiutano nei nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Informazione

Close