Industria automobilistica
Precisione e riproducibilità

Tecnologia di dosaggio per lubrificanti e adesivi

Dosaggio preciso nell'industria automobilistica

Da oltre un secolo l'industria automobilistica può essere considerata come un motore di innovazione, fonte di ispirazione per altri settori. Una sempre maggiore efficacia dei processi di produzione e l'impiego di nuovi materiali hanno portato a continui miglioramenti della qualità e contemporaneamente a notevoli riduzioni dei costi. Lo sviluppo richiede anche per il futuro un continuo apprendimento e continue ottimizzazioni in tutti i processi. L'enorme importanza dell'industria automobilistica nelle diverse economie è costituita quindi anche dal continuo miglioramento degli standard qualitativi dei fornitori industriali che partecipano alla progettazione, alla costruzione e all'installazione di nuovi modelli.

Applicazioni
Nel processo di produzione, l'ingrassaggio e la lubrificazione di componenti diversi assumono un significato particolare, perché solo con questa procedura è possibile garantire un impiego ottimale e una capacità di rendimento a lunga durata di componenti meccanici, elettromeccanici e anche elettronici.

Impiego della tecnologia di dosaggio e di miscelazione DOPAG
DOPAG possiede una lunga competenza ed esperienza nella produzione di sistemi e componenti per il dosaggio di precisione per lubrificanti. Con la linea lubriLine DOPAG ha sviluppato una serie di prodotti completamente nuovi per le esigenze dell'industria automobilistica. Inoltre, gli elevati standard qualitativi DOPAG garantiscono precisione e ripetibilità nei processi di produzione altamente automatizzati.

1K Bonding & Sealing Application

L'incollaggio e la sigillatura fanno parte dei metodi sempre più in uso per unire componenti senza l'utilizzo di viti. Con i sistemi DOPAG le applicazioni risultano affidabili e precise.

  1. eldomix

    eldomix
    I sistemi della serie eldomix 100/600 sono sistemi di dosaggio con pompe ad ingranaggi compatti che non richiedono solventi.
  2. vectomix

    vectomix
    Vectomix viene utilizzato per la lavorazione di materiali multi componenti. A questo scopo, grazie alla compatibilità e modularità, vengono utilizzate due unità di dosaggio a pistone vectodis.

Per la produzione di componenti in fibra composita, DOPAG propone soluzioni sicure per tutte le applicazioni, come i processi RTM, di infusione, pultrusione, avvolgimento, ecc.

  1. compomix

    compomix
    I sistemi della serie compomix sono sistemi di dosaggio compatti che non richiedono solventi.
  2. eldomix

    eldomix
    I sistemi della serie eldomix 100/600 sono sistemi di dosaggio con pompe ad ingranaggi compatti che non richiedono solventi.
  3. vectomix

    vectomix
    Vectomix viene utilizzato per la lavorazione di materiali multi componenti. A questo scopo, grazie alla compatibilità e modularità, vengono utilizzate due unità di dosaggio a pistone vectodis.

Non importa se si devono ingrassare guide dentate, poggiatesta, serrature o semplicemente solo i cuscinetti delle ruote nelle automobili - DOPAG ha il sistema di dosaggio perfetto per ciascuna di queste applicazioni.

  1. Pompe per lubrificanti

    Pompe per lubrificanti

    DOPAG ha sviluppato pompe speciali per fusti e serbatoi per l'applicazione di lubrificanti.

  2. Valvole ad iniezione

    Valvole ad iniezione
    Le valvole ad iniezione sono valvole ad azionamento estremamente rapido e sono fornite sia di ugelli corti che di ugelli lunghi.
  3. Valvole di dossagio a camera volumetrica

    Valvole di dossagio a camera volumetrica
    Le valvole di dossagio a camera volumetrica sono costituite da una camera di dosaggio, il cui volume varia in base alla quantità da dosare.
  4. Valvole di dossagio ad ago

    Valvole di dossagio ad ago
    Le valvole doassagio ad ago sono utilizzate per l'erogazione di materiali a bassa e ad alta viscosità. La valvola di dosaggio è composta da due parti divise dal punto di vista strutturale.
  5. Valvole High-Speed

    Valvole High-Speed

    La valvola High-Speed viene utilizzata per erogare grassi ed oli da una distanza che arriva anche a 120 mm senza formazione di bordi.

  6. Valvole spray

    Valvole spray
    Le valvole spray sono state sviluppate in particolare per l'applicazione di oli e grassi.
Con dynamicLine e la nuova testa di miscelazione dinamica, DOPAG propone una soluzione efficiente per tutte le applicazioni relative alle guarnizioni.
  1. Testa di miscelazione dinamica

    Testa di miscelazione dinamica
    La testa di miscelazione dinamica dotata della nuova tecnologia di valvole è stata progettata per la miscelazione di materiali liquidi e ad alta viscosità a reazione polimerica per schiumare, incollare, sigillare e incapsulare.

I cookie ci aiutano nei nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Informazione

Close