Industria elettronica
Massima perfezione

Fissagio di componenti elettrici ed elettronici

Soluzioni DOPAG per il fissaggio con poliuretano, resina epossidica e silicone

I componenti elettrici ed elettronici sono integrati in moltissimi prodotti che appartengono alla nostra vita quotidiana. In ogni parte si trovano resine, invisibili ma indispensabili per la loro funzionalità. Esse, nello stato solido, creano un'unione indissolubile con il componente e lo proteggono da urti, vibrazioni, polvere, umidità o elevate temperature. Una delle sfide di questa lavorazione è il fissaggio privo di bolle, in quanto inclusioni d'aria riducono la capacità di isolamento e di protezione e la resistenza meccanica.

I sistemi di dosaggio e di miscelazione DOPAG permettono un dosaggio preciso, un rapporto di miscelazione costante - anche con velocità di erogazione diverse – e un'elevata ripetibilità della quantità impostata. Si aggiunge un risparmio di materie prime e un buon bilancio sui residui con spese di smaltimento minime, in quanto i materiali si incontrano solo nel tubo di miscelazione. I sistemi DOPAG, inoltre, funzionano senza detergenti e non inquinano.

Siamo lieti di aiutarvi

Mario Vaglietti
+39 011 9348888
Esponi ora la tua domanda

Protezione dagli urti, dalle vibrazioni, dalla polvere, dall’umidità o dalle alte temperature

silicone. Thanks to their high thermal stability and the fact that they can be from soft to extremely hard, e.g. PU cast resins are used for numerous applications such as potting of printed circuit transformers in PCBs. Today, PU cast resins that belong to the class F of the insulation system and show a high thermal stability are increasingly being used for potting electronic components while elastic PU cast resins are being used for automobile electronic systems.

Offriamo soluzioni per

  • Isolamento per riempimento dei componenti elettronici
  • Isolamento per riempimento delle bobine di motori elettrici e trasformatori
  • Isolamento per riempimento dei LED nella plastica trasparente
  • Isolamento per riempimento dei componenti elettronici sui circuiti stampati
  • Isolamento per riempimento dei semiconduttori

Individual dispensing systems for automated potting

Esempi di applicazioni

Mercati

Scegli i tuoi mercati:
Tutti gli articoli DOPAG in breve:
  1. Sistemi automatizzati per l'invasatura elettronica
    DOPAG fornisce soluzioni di invasatura automatizzate per varie applicazioni - due esempi pratici!
    Altro
  2. Sistemi chiavi in mano per il dosaggio e la miscelazione automatizzati
    Nell'intervista il CTO Daniel Geier parla delle sfide della tecnologia di erogazione automatica.
    Altro

L'incollaggio e la sigillatura fanno parte dei metodi sempre più in uso per unire componenti senza l'utilizzo di viti. Con i sistemi DOPAG le applicazioni risultano affidabili e precise.

  1. eldomix

    eldomix

    I sistemi della serie eldomix 100/600 sono sistemi di dosaggio con pompe ad ingranaggi compatti che non richiedono solventi.

  2. variomix

    variomix

    I sistemi della serie variomix, sono privi di detergenti e sono sistemi di dosaggio e di miscelazione con pompe a pistone compatti ad azionamento pneumatico o idraulico.

  3. vectodis

    vectodis
    Vectodis  viene utilizzato per la lavorazione di materiali monocomponenti. Per questa procedura sono necessari un'alimentazione del materiale corretta e un sistema di controllo del dosaggio.
  4. vectomix

    vectomix

    Vectomix viene utilizzato per la lavorazione di materiali multi componenti. A questo scopo, grazie alla compatibilità e modularità, vengono utilizzate due unità di dosaggio a pistone vectodis.

Nel fissaggio si utilizzano principalmente resine come silicone, poliuretano o resine epossidiche in forma liquida. Per la loro lavorazione DOPAG offre diversi sistemi di dosaggio e di miscelazione.

  1. eldomix

    eldomix

    I sistemi della serie eldomix 100/600 sono sistemi di dosaggio con pompe ad ingranaggi compatti che non richiedono solventi.

  2. vectomix

    vectomix

    Vectomix viene utilizzato per la lavorazione di materiali multi componenti. A questo scopo, grazie alla compatibilità e modularità, vengono utilizzate due unità di dosaggio a pistone vectodis.

Con dynamicLine e la nuova testa di miscelazione dinamica, DOPAG propone una soluzione efficiente per tutte le applicazioni relative alle guarnizioni.

  1. Testa di miscelazione dinamica

    Testa di miscelazione dinamica
    La testa di miscelazione dinamica dotata della nuova tecnologia di valvole è stata progettata per la miscelazione di materiali liquidi e ad alta viscosità a reazione polimerica per schiumare, incollare, sigillare e incapsulare.