Tecnologia di erogazione per le applicazioni nella mobilità elettrica e nella produzione di batterie

Lavorazione affidabile dei materiali termoconduttivi con il sistema di dosaggio e miscelazione vectomix TC

La mobilità elettrica rappresenta attualmente una delle industrie in maggiore crescita. Auto, monopattini e biciclette elettriche sono prodotte in quantità sempre più grandi. Sta aumentando anche la domanda di energia portatile. Sempre più dispositivi sono dotati di batterie ricaricabili, come gli utensili a batteria, gli elettrodomestici e i prodotti medicali. Durante la produzione vengono lavorati i materiali termoconduttivi. Questi materiali contengono tipicamente una grande quantità di riempitivi, che gli consentono di svolgere il loro ruolo di conduttori di calore. DOPAG ha sviluppato e creato il sistema di dosaggio e miscelazione vectomix TC appositamente per la lavorazione di questi materiali abrasivi ricchi di riempitivi.

Sistema di misurazione e miscelazione vectomix TC per la lavorazione di materiali termicamente conduttivi

Il sistema di erogazione è dotato di componenti realizzati con materiali resistenti all’usura, progettati appositamente per il comportamento abrasivo dei materiali termoconduttivi. Pertanto, sono protetti dall’usura eccessiva e assicurano una lavorazione costantemente affidabile con dei costi di manutenzione notevolmente ridotti.

La struttura modulare garantisce un’alta flessibilità

Il sistema di dosaggio e miscelazione vectomix TC è composto da due unità di dosaggio a pistone, disponibili in diverse misure, e può essere configurato individualmente a seconda dell’applicazione. È ad esempio possibile combinare due unità di dosaggio a pistone con misure diverse. Al sistema vectomix TC è possibile aggiungere anche un pacchetto di tubi flessibili e una doppia valvola per un basso peso di movimentazione nel caso delle applicazioni robotiche. Per la lavorazione dei materiali monocomponenti è possibile usare anche un’unità di dosaggio a pistone singola. La struttura modulare rende possibile una vasta gamma di applicazioni, oltre a rapporti di miscelazione, quantità erogate e tassi di scarico variabili.

Entrambe le unità di dosaggio sono dotate di un proprio servo-azionamento indipendente, controllabile separatamente. Questo rende possibile un’alta precisione nel controllo del rapporto di miscelazione. Il materiale può essere scaricato sotto forma di punto o di cordone. Le erogazioni multiple con un volume del pistone consentono di ottenere tempi di ciclo brevi. Il sistema di dosaggio e miscelazione vectomix TC è anche semplice da usare e manutenere.

Con vectomix TC, i materiali termoconduttivi sono dosati in modo preciso, affidabile e riproducibile, soprattutto nei processi di produzione complessi. Per ogni applicazione, DOPAG lavora con i clienti per sviluppare una soluzione che soddisfi le loro esigenze specifiche.

Per maggiori informazioni e per le specifiche tecniche è possibile visitare la pagina del prodotto vectomix TC.