Nuovo sistema di dosaggio per il rivestimento della carta di supporto

Il sistema coatingmix di DOPAG lavora il silicone nella produzione degli adesivi

Per fare in modo che gli adesivi possano essere staccati dalla relativa carta di supporto, quest’ultima viene dotata di uno strato di silicone. Questa operazione apparentemente facile implica un complesso processo di dosaggio e miscelazione. DOPAG, con il sistema di dosaggio coatingmix, offre appositamente per questa applicazione una soluzione efficiente e sicura, in grado di soddisfare tutti i requisiti e di offrire allo stesso tempo una grande flessibilità.

Il sistema coatingmix è integrabile senza problemi nei sistemi di applicazione automatizzati e anche preesistenti. Riempie il serbatoio di materiale e lo mantiene al livello richiesto durante la produzione. Il sistema di dosaggio è adatto a tutti i tipi di impianto per le massime velocità di rivestimento (da 200 m/minuto a > 1.000 m/minuto). Con coatingmix è possibile lavorare i rivestimenti di silicone con un numero di componenti da due a sette. A seconda del numero di componenti desiderati sono a disposizione diverse configurazioni dell’impianto. È inoltre possibile creare, salvare e richiamare in modo flessibile numerose varianti di ricette.

Il sistema coatingmix mette a disposizione il materiale in una qualità costantemente elevata e con un’alta precisione di dosaggio (scostamento max. < 0,5%). L’alimentazione del materiale avviene direttamente dai recipienti originali, quali cisterne IBC o fusti da 200 litri: questo accelera il processo di rabbocco, risparmia materiale e aiuta a mantenere pulito il posto di lavoro. La lavorazione indipendente dei singoli componenti garantisce un’alimentazione continua durante il processo di produzione. Un display tattile a colori consente inoltre il comando semplice e la gestione agevole delle varianti di ricette salvate. 

I cookie ci aiutano nei nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Informazione

Close