DOPAG amplia l’assortimento di prodotti per il dosaggio di lubrificanti

Configurazione online delle pompe per fusti disponibile da subito / Produttore di pezzi originali dal 1976

Nella produzione di un veicolo, l’olio e il grasso vengono dosati e applicati in oltre 200 punti. Questo ha lo scopo di favorire la riduzione dei rumori, la resistenza, la mobilità e la riduzione degli attriti. I requisiti di queste applicazioni sono diversi e in costante crescita. Per ciascun caso è necessario un concetto di impianto individuale. DOPAG ha sviluppato la linea di prodotti lubriLine, che ora viene ampliata con dei nuovi componenti di dosaggio, appositamente per la lavorazione precisa e altamente automatizzata dei lubrificanti nel settore automobilistico.

Soluzioni individuali da un solo soggetto
Con lubriLine, DOPAG offre delle soluzioni individuali da un solo soggetto. Grazie alla struttura modulare è possibile realizzare diversi concetti di impianto, tanto per il semplice dosaggio manuale quanto per i complessi sistemi d’ingrassaggio automatizzati. La linea di prodotti comprende diversi sistemi di trasporto del materiale e un gran numero di valvole di dosaggio e valvole di erogazione, ad esempio per l’applicazione puntuale, l’applicazione continua o le applicazioni a iniezione e spray senza contatto. I componenti di comando e monitoraggio dei processi, come ad esempio i comandi di dosaggio e i contatori volumetrici a ruota dentata appositamente sviluppati, garantiscono un dosaggio sicuro e riproducibile in qualsiasi momento.

“Ci consideriamo fornitori di soluzioni di sistema, che elaborano unitamente ai clienti delle soluzioni perfettamente adatte alle rispettive esigenze”, spiega il dottor Mike Wehmeier, responsabile commerciale e marketing. “Accompagniamo i nostri clienti fin dall’inizio lungo l’intero svolgimento del progetto, effettuiamo delle prove nel nostro impianto pilota e, grazie alla nostra rete mondiale di distribuzione e servizio, siamo in grado di mettere in funzione i sistemi di dosaggio direttamente presso il cliente”.

Nuovo configuratore per pompe per fusti online
Un’altra novità è un configuratore per pompe per fusti online. Con pochi clic, gli utilizzatori possono comporre la pompa di cui hanno bisogno e richiedere direttamente un’offerta concreta con il codice ID generato. Il configuratore è disponibile alla pagina www.dopag.it/generatore-id

40 anni di esperienza nella costruzione
Fin dalla fondazione di DOPAG, avvenuta nel 1976, lo sviluppo di sistemi di dosaggio per l’ingrassaggio e l’oliatura rientra tra le competenza chiave dell’impresa. DOPAG è uno dei più vecchi produttori sul mercato e può quindi contare su un’esperienza decennale. Nel centro di competenza DOPAG di Cham, in Svizzera, gli esperti lavorano costantemente allo sviluppo ulteriore dei componenti di dosaggio e delle pompe, per poter offrire in ogni momento agli utilizzatori la soluzione giusta per la loro applicazione.

Qui troverete maggiori informazioni sulle nostre pompe di dosaggio e sui nostri componenti.

I cookie ci aiutano nei nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Informazione

Close