Nuovi servizi elettronici DOPAG

I clienti partecipano alle prove, ai collaudi delle macchine e ai training online - senza dover viaggiare fino a uno stabilimento di produzione

Come si comporterà un certo materiale con il sistema di dosaggio e miscelazione DOPAG? Come è possibile gestire la manutenzione dei sistemi indipendentemente? - Prima dell’acquisto di un sistema e nelle operazioni di produzione giornaliere emergono molte domande, che richiedono una comunicazione diretta con i tecnici e gli ingegneri DOPAG. Con la nuova gamma di servizi elettronici, i clienti DOPAG possono ora discutere di molti problemi diversi online con la squadra di esperti DOPAG.

I nuovi servizi elettronici includono:

  • Prove tramite un video in diretta: discussioni preliminari e svolgimento delle prove
  • Collaudo tramite un video in diretta: prove di collaudo in fabbrica prima della consegna dei sistemi di dosaggio e miscelazione
  • Supporto per i prodotti: in caso di problemi durante la produzione, i tecnici DOPAG sono in grado di fornire una rapida assistenza online
  • Training per l’uso e la manutenzione

“Per noi, un buon partenariato è la base per una collaborazione vincente”, spiega Alexander Kessler, direttore del centro di servizio tecnico. “Pertanto, forniamo anche tutti i nostri servizi online - per una comunicazione rapida e semplice in caso di problemi con i sistemi o per delle prove e dei training completi”. DOPAG ha reperito una vasta gamma di attrezzature per organizzare gli eventi online. Ad esempio, nel caso delle prove, gli utenti possono seguire esattamente cosa sta accadendo da remoto grazie a quattro inquadrature diverse. Tutte le inquadrature sono visualizzate contemporaneamente sullo schermo. Possono essere usati i moderni strumenti per le riunioni, come Skype o Microsoft Teams. Non sono necessari software aggiuntivi. 

I vantaggi sono emersi chiaramente in breve tempo. Gli appuntamenti possono essere presi in tempi decisamente più rapidi. Il gruppo di partecipanti può essere ampliato istantaneamente in base alle necessità o, nel caso delle sessioni in presenza con un numero ridotto di partecipanti, è possibile aggiungere dei partecipanti tramite video. Questo consente di risparmiare tempo e spese di viaggio. 

“Il riscontro dei clienti è estremamente positivo”, spiega Alexander Kessler. “I clienti hanno la sensazione di partecipare fisicamente”. Questo concetto si sta applicando anche agli uffici DOPAG per le riunioni relative ai progetti e alle prove video, oltre che per i training interni. I nuovi servizi elettronici sono disponibili presso i siti produttivi DOPAG in Germania, Svizzera e Francia. Nei prossimi mesi seguiranno degli altri siti."

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