DOPAG presenta la soluzione per la schiumatura isolante FIPFG

Presentazione della nuova testa di miscelazione dinamica alla Fakuma 2018

Quest’anno, con dynamicLine, DOPAG ha presentato un impianto per la schiumatura isolante FIPFG sviluppato completamente ex novo. Il sistema di dosaggio e miscelazione automatizzato è impiegabile per tutte le applicazioni nel settore della schiumatura isolante, ma anche per le applicazioni di incollaggio e colata sulla base della miscelazione dinamica. Alla Fakuma 2018 di Friedrichshafen, l’impresa presenterà per la prima volta in Germania la nuova linea di prodotti.  La base della linea di prodotti è costituita dalla testa di miscelazione di nuovo sviluppo. Presso lo stand fieristico, i clienti avranno la possibilità di visionarla e di scoprire la varietà delle possibilità di applicazione sulla base dei campioni di componenti.

I riscontri da parte dei clienti sono assolutamente positivi e la domanda è notevole. “Un’innovazione di prodotto non avrebbe potuto esordire in modo migliore”, dice Daniel Geier, amministratore tecnico alla DOPAG. “Il forte interesse dei clienti dimostra che abbiamo valutato correttamente il fabbisogno presente sul mercato nel campo della tecnica di miscelazione dinamica”. Questo è confermato dalle richieste dei leader di mercato a livello internazionale di diversi settori, come ad esempio il settore dell’elettronica e dell’illuminazione, il settore automobilistico e il settore della costruzione degli armadi dei comandi e della produzione di imballaggi.

Impianto di dosaggio LSR silcomix: la nuova unità di miscelazione garantisce tempi di equipaggiamento inferiori

Per le applicazioni nel settore dello stampaggio a iniezione, DOPAG presenta alla Fakuma l’impianto di dosaggio silcomix con un’unità di miscelazione di nuova costruzione. Grazie a essa, la lavorazione del silicone liquido (LSR) può avvenire in modo ancora più efficiente. Rispetto alle unità di miscelazione finora disponibili sul mercato, tutti i collegamenti sono allentabili manualmente. Lo smontaggio e la sostituzione del miscelatore o della valvola per l’aggiunta dei colori possono avvenire nel minor tempo possibile con pochi gesti. Tutti i miscelatori monouso disponibili sul mercato sono impiegabili senza problemi, al pari dei miscelatori di acciaio inox.

La struttura modulare dell’unità garantisce una flessibilità ancora maggiore: i diversi componenti possono essere sostituiti in modo variabile e in diverse misure. Questa funzionalità tiene conto del fatto che nella produzione sono usati sempre più materiali a bassa viscosità e che le durate limite di lavorabilità e la durata complessiva della lavorazione diventano sempre più brevi. Utilizzando il silcomix di DOPAG è dunque possibile ridurre i tempi di equipaggiamento e aumentare la disponibilità degli impianti. Inoltre, tempi e intervalli di manutenzione si riducono fino al 75 per cento.

Incontra DOPAG alla Fakuma di Friedrichshafen:

dal 16 al 20 ottobre 2018
Padiglione A5, Stand 5009
Centro Espositivo Friedrichshafen
Germania

Saremo lieti di inviarvi buono biglietto d'ingresso per la vostra visita a Fakuma 2018.

Vi preghiamo di contattarci:
E-Mail: marketing(at)dopag.de
Non vediamo l'ora della vostra visita!

I cookie ci aiutano nei nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Informazione

Close