DOPAG presenta la nuova tecnologia della pompa LSR alla fiera Fakuma 2017

Con la nuova "silcomix", il fornitore leader introdurrà la tecnologia innovativa e affidabile LSR diretta sulla cabina DOPAG silcomix

Prodotti di gomma siliconica liquida (LSR) vengono utilizzati in diverse industrie: dalla produzione automobilistica agli elettrodomestici e alla tecnologia medica. Il massimo grado di sicurezza e la massima affidabilità sono fattori cruciali - non solo quando si utilizzano prodotti in silicone, ma nella produzione di prodotti in silicone. Questo è stato un fattore decisivo per DOPAG quando si sviluppa la nuova silcomix con pompa LSR.

Applicazione in diretta alla fiera Fakuma 2017
DOPAG introdurrà per la prima volta l'innovativa tecnologia LSR alla fiera Fakuma 2017, la principale fiera internazionale per la lavorazione delle materie plastiche a Friedrichshafen, in Germania. Dal 17 al 21 ottobre, la nuova pompa LSR silcomix sarà in mostra presso lo stand DOPAG. L'applicazione è realizzata da DOPAG insieme al produttore di macchine per stampaggio a iniezione Wittmann Battenfeld, nonché al produttore Wacker Chemie e al produttore di stampi EMDE. I visitatori potranno visualizzare la lavorazione dei materiali LSR con la nuova pompa LSR in un'applicazione. Gli esperti di DOPAG sono disponibili per domande e consigli. Un'altra produzione di prodotti LSR con la nuova silcomix può essere visitata anche presso lo stand del produttore di macchine per stampaggio ad iniezione KraussMaffei. Esse mostrano quanto affidabile la pompa DOPAG LSR opera nella catena produttiva.

Nuove tecnologie per garantire la massima affidabilità
Il nuovo tipo PE200 / 20 silcomix offre una produzione affidabile in tutte le aree grazie ad un'ampia gamma di applicazioni. La silcomix gestisce praticamente tutti i materiali LSR disponibili sul mercato, siano essi estremamente bassi, medi o alta viscosità, continuamente e con grande precisione. La pompa LSR silcomix è dotata di un nuovo sistema di miscelazione e di una innovativa tecnologia SWIPSYNC. In questo modo, il prodotto può essere dosato in modo ottimale per ottenere prodotti finali di alta qualità.

Nuovo sistema di miscelazione per un utilizzo confortevole
Il nuovo sistema di miscelazione consente all'utente di gestire con semplicità, intuito e veloce le funzioni estese grazie al suo design compatto. Una funzione integrata 'Snuff-Back' chiude la valvola opposta alla direzione del flusso. Il tasso di deflusso è quindi controllato attentamente. Inoltre, la temperatura della nuova unità di miscelazione può essere controllata in continuo mentre gli intervalli di manutenzione minori degli utensili offrono un maggiore comfort. Grazie alla struttura modulare, l'unità di miscelazione può essere accuratamente adattata a molteplici applicazioni.

SWIPSYNC garantisce un preciso rapporto di miscelazione
La precisa conformità al rapporto di miscelazione di componente A e componente B viene utilizzata dalla nuova tecnologia SWIPSYNC. Qui gli azionamenti servo-elettrici permettono il passaggio sincrono tra le pompe dosatrici a pistone. Ciò avviene indipendentemente dalla posizione corrente del pistone corrispondente e impedisce il rapporto di miscelazione dal passaggio a causa di diverse posizioni di commutazione. I flussi di volume vengono regolati automaticamente mentre i piatti prementi sono scaricati in modo uniforme; i residui di materiale nel piatto premente si trovano al di sotto dell'1 per cento. Allo stesso tempo, un controllo speciale dei servomotori riduce notevolmente la goccia della pressione e consente il flusso del volume mentre si riduce anche il tempo richiesto. All'interno delle tolleranze predefinite, il rapporto di miscelazione rimane costante durante il processo di stampaggio ad iniezione - indipendentemente dal fatto che siano scaricate piccole o grandi quantità di shot.

Altre caratteristiche eccezionali della nuova silcomix: La struttura estremamente compatta garantisce un'impronta ,meno di 14 metri quadrati. Un dispositivo di roll-in a piatto premente e interfacce di processo preinstallate alla macchina per stampaggio ad iniezione automatica offrono un'accoglienza e una facilità d'uso. Inoltre, le funzioni automatiche di de-aerazione per i piatti prementi e le pompe di seguito e le istruzioni passo per passo sul display a sfioramento consentono di ridurre significativamente i tempi di installazione.

Produttore leader nel segmento LSR
DOPAG ha funzionato con successo nel segmento chiave LSR per più di 25 anni. Con più di 800 sistemi venduti, DOPAG appartiene ai fornitori leader a livello mondiale di tecnologia di alta qualità per la produzione di prodotti LSR. Il successo si basa su una partnership a lungo termine con rinomate aziende e partner di progetto provenienti da un'ampia gamma di industrie globali. Con la nuova silcomix PE 200/20, DOPAG sta espandendo con successo la sua posizione nel mercato LSR in rapida crescita e offre ai propri clienti in tutto il mondo le migliori condizioni per garantire il successo aziendale.

I cookie ci aiutano nei nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Informazione

Close