Pressofusione

Soluzioni per la lavorazione di silicone liquido (LSR)

La sempre crescente richiesta di prodotti in silicone, prodotti con la pressofusione di LSR, dipende dalla loro caratteristica materiale particolare: Anche dopo la lavorazione è possibile modellare la loro forma. Poiché per la maggior parte dei prodotti nel mercato viene richiesta un'elevata elasticità, questa differenza decisiva diventa sempre più importante rispetto ad altri materiali e garantisce un impiego sempre maggiore in diversi settori: dalla produzione di automobili alla tecnologia degli elettrodomestici fino ai prodotti Lifestyle. Poiché il silicone liquido reagisce solo miniminamente con altri materiali, si può utilizzare con sicurezza anche nel settore della tecnologia medica. La richiesta sempre crescente rende il LSR (Liquid Silicon Rubber) la gomma siliconica du nuova generazione che sostituisce il HCR ( High Consistency Rubber), impiegato fino ad ora.

Una grande sfida è riuscire a fare in modo che il silicone resista senza problemi a temperature di impiego richieste comprese tra  -60 e +300 °C. Ciò presuppone una lavorazione di elevata precisione e senza errori del silicone a due componenti. La lavorazione o la preparazione di LSR deve avvenire in base a processi molto severi, che ammettono solo minime variazioni. Solo in questo modo è possibile garantire le caratteristiche necessarie quali l'elasticità e la resistenza alla temperatura. Una procedura precisa, inoltre, è indispensabile per un dosaggio continuo del colore. Soprattutto con i prodotti Lifestyle la valutazione della qualità spesso dipende dalla continuità del colore.

Tecnologia di erogazione DOPAG per stampaggio ad iniezione (LSR)
Nel campo della LSR, DOPAG è uno dei principali fornitori di sistemi tecnologici di qualità. Questo successo si spiega anche in ragione della nostra lunga esperienza nella lavorazione della gomma siliconica liquida (LSR) per vari settori industriali. Grazie alla stretta collaborazione con clienti e partner, i nostri sistemi possono essere adattati con precisione alle singole applicazioni, consentendo la realizzazione di prodotti di prima qualità.

Siamo esperti del settore
Il sistema di erogazione silcomix di DOPAG assicura una produzione continua, stabile e affidabile, che è il presupposto per il successo della vostra azienda. Grazie a una tecnologia forte, contribuiamo a rendere la vostra produzione affidabile e sicura, riducendo inoltre i tempi di attrezzaggio.

Applicazioni

  • Industria automobilistica e aziende fornitrici
  • Industria elettronica
  • Elettrodomestici
  • Industria aerospaziale
  • Tecnologia medica
  • Tecnologia sanitaria
  • e moltri altri

Silcomix: La nostra soluzione per la lavorazione di silicone liquido (LSR)

  1. silcomix

    silcomix
    Silcomix PE200 è un sistema di dosaggio e di miscelazione con pompe a pistone compatto e azionato elettricamente.

I cookie ci aiutano nei nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Informazione

Close