Fissaggio di siliconi, poliuretani o resine epossidiche
Soluzioni intelligenti di DOPAG
Smartphone, LED, automobili - questi oggetti fanno ormai parte della nostra vita quotidiana e contengono tecnologie estremamente avanzate. In ogni parte si trovano resine, invisibili, ma indispensabili per la loro funzionalità. Le resine, ad esempio, rivestono i componenti elettrici come le schede o completano i componenti. Un preciso funzionamento dei sistemi di dosaggio e di miscelazione è quindi molto importante nella lavorazione dei settori elettrico ed elettronico.
Nel fissaggio si lavorano principalmente resine come silicone, poliuretano o resine epossidiche in forma liquida. Una volta indurite, le resine proteggono i componenti dall'umidità, dalla polvere e da danni e garantiscono una durata molto lunga.
I sistemi DOPAG soddisfano tutti i requisiti per un dosaggio, una miscelazione e per un'applicazione precisa delle resine. A questo scopo si utilizzano diversi sistemi di dosaggio e miscelazione, che DOPAG adatta individualmente a seconda delle esigenze del cliente.
Siamo lieti di aiutarvi
Sistemi di dosaggio individuali per l'invasatura automatizzata
Progetti di riferimento
Quando è vantaggioso passare dall'erogazione manuale a una macchina dosatrice e miscelatrice? - Vi aiutiamo a identificare tutte le variabili d'influenza rilevanti.
Le guarnizioni in schiuma poliuretanica e i materiali di sigillatura proteggono i componenti elettronici sensibili di un Wallbox. Offriamo delle soluzioni per entrambe le applicazioni.
DOPAG ha fornito un sistema di dosaggio e miscelazione per l’isolamento per riempimento dei circuiti elettronici per i pacchi batterie delle biciclette elettriche.
L’isolamento per riempimento preciso dei filtri e degli elementi filtranti è necessario per garantire una sicurezza e una purezza elevate. DOPAG ha supportato un produttore globale con dei sistemi di dosaggio e miscelazione configurati individualmente.
Il sistema di erogazione eldomix riempie i serbatoi di materiale delle stampanti 3D con la tecnologia di stampa a liquido.
DOPAG fornisce soluzioni di invasatura automatizzate per varie applicazioni - due esempi pratici!
Nell'intervista il CTO Daniel Geier parla delle sfide della tecnologia di erogazione automatica.
Sistemi per le applicazioni di fissaggio
Testa di miscelazione dinamica
Testa di miscelazione dinamicaLa testa di miscelazione dinamica dotata della nuova tecnologia di valvole è stata progettata per la miscelazione di materiali liquidi e ad alta viscosità a reazione polimerica per schiumare, incollare, sigillare e incapsulare.