Isolamento per riempimento preciso di filtri ed elementi filtranti

Sistemi di dosaggio e miscelazione configurati individualmente per la produzione dei filtri

I moderni sistemi di controllo dell’inquinamento dell’aria con dei sistemi filtranti altamente efficaci danno un contributo significativo per depurare l’aria di scarico degli impianti industriali. Molti produttori contano sulla tecnologia di dosaggio e miscelazione DOPAG per la loro produzione. Riforniamo ad esempio un produttore globale con la tecnologia impiantistica per l’isolamento per riempimento di filtri ed elementi filtranti. Nell’applicazione, le teste degli elementi auto-sigillanti sono colate sugli elementi filtranti.

Il materiale filtrante usato è un feltro ad ago in poliestere, disponibile in diverse qualità e fattori di permeabilità all’aria, selezionato in base all’applicazione. La stabilità dimensionale del filtro è garantita grazie alla connessione continua delle punte delle pieghe. Le pieghe sono realizzate con delle macchine speciali. È una base dell’elemento in poliuretano o resina epossidica modellata rigidamente sulle punte delle pieghe a dare a questo filtro la sua eccezionale stabilità complessiva.

Il produttore si affida ai sistemi di dosaggio e miscelazione DOPAG in quanto sono particolarmente precisi, affidabili e durevoli. Nella produzione è lavorata ogni mese circa una tonnellata di poliuretano e/o resina epossidica. Oltre a un alto livello di affidabilità operativa, DOPAG offre il supporto in tutte le questioni di ingegneria impiantistica, oltre a un’assistenza e a una manutenzione complete.Un sistema di dosaggio e miscelazione eldomix di DOPAG è usato per la produzione dei filtri. Funziona con delle pompe a ingranaggi e rende possibile il dosaggio preciso dei materiali. Soddisfa anche tutti i requisiti per l’uso negli impianti parzialmente e completamente automatizzati.In questo caso, il corpo del filtro è fissato in un portautensile prima che la testa dell’elemento sia colata. Uno stampo speciale garantisce che il materiale di isolamento per riempimento non penetri nel filtro. Quando il materiale si è assestato, i filtri vengono quindi tolti dagli stampi e sbavati e sono quindi subito pronti per l’installazione.

Pagina del sistema di erogazione eldomix